Guarda che uscita che ti tiro fuori…..

Ecco l’espressione che ho usato con i miei compagni di avventura oggi….

Ritrovo ore 9.30 al Leone di Bussolengo in Bdc e rispondono presente, oltre allo scrivente, Luca, Gualtiero e Mirko Zocca. Si imbocca subito la gardesana in direzione Lago di Garda con un gruppettino di atleti che ci scorteranno fino a Torri.

Una volta arrivata alla salita simbolo di ogni uscita invernale “la Torri Bivio”, inizia un scalata ad ritmo “molto arzillo” con tanto di variante e muro da “classica del Nord” nei pressi dell’abitato di Albisano; neanche il tempo di raggiungere il GPM che subito scendiamo per Costermano per rientrare in zona Garda e affrontare la seconda asperità di giornata: “Il Pigno”.

IMG-20140106-03631

Raggiunto il secondo GPM prendiamo la via per Rivoli in cerca di un bar aperto per onorare la nostra pausa caffè, affrontando in questo tratto un vento contrario veramente fastidioso e forte.

Una volta espletata la pratica del caffè si punta verso la Valpolicella per la terza asperità di giornata e questa volta con vento a favore che ci fa sembrare tutti dei “Cancellara” visto che si fanno i 40 orari in pianura a 120 battiti cardiaci…..

IMG-20140106-03629 IMG-20140106-03630

Giunti a Domegliara Mirko fora il pneumatico posteriore e deve abbandonare la compagnia perché privo di kit di riparazione e chiama velocemente l’ammiraglia per il rientro a casa… noi invece si sale a Sant’Ambrogio e si prende la strada che sale verso San Giorgio inganna Poltron; scalata tagliata a metà per prendere la strada più breve verso la terza salita di giornata: “La Pendola”.

IMG-20140106-03635

Qui però perdiamo anche Gualtiero, che rientra a casa, per cui ci troviamo solo io e Luca sull’ultima asperità che però risaliamo di buon ritmo senza grossi patemi….. Discesa verso Valgatara, passaggio per Pedemonte, risalita per Castelrotto, visto che ci mancava qualche metro di dislivello, Pescantina e finalmente si rientra a casa…

Uscita che in termini numerici ci vede pedalare per circa 4 ore, con 111km percorsi e quasi 1500mt di dislivello.

Per gli amanti dei grafici e dei dati cliccando sul link seguente si possono verificare percorso e grafici vari: http://connect.garmin.com/activity/425718109

 

tomas.z

Lascia un commento