To’ guarda chi c’e’……

Questa mattina ritrovo inusuale visto che il lavoro ci ha concesso qualche ora libera, il meteo era amico e le previsioni per il pomeriggio non promettevano bene. Dopo un stretto giro di Sms mi accordo con Gualtiero per trovarsi al leone di Bussolengo alle 10 in punto….e chi si presenta?????

 

20140208_095655

Il Sole…… oramai mi ero dimenticato di quanto bello fosse…. dopo 15 giorni di acqua quasi ininterrotta è stata una bella sorpresa ritrovare questo amico…..

Come dicevo prima, una volta ritrovati a Leone partiamo solo noi due, di buona lena, in Gardesana direzione Lago. Oggi non troviamo gruppi che ci aiutano nel tragitto di avvicinamento e ci dobbiamo sobbarcare tutta l’aria in faccia….Poco male, arriviamo velocemente a Torri ed inizia subito la prima salita di giornata…..la classica delle classiche Torri Bivio presa di buon ritmo ed agilità inserendo a metà scalata la variante muro di Huy, uno strappo di circa 300 mt veramente “cattivo” che si imbocca appena prima di entrare in paese ad Albisano.

Una volta arrivati in quota foto di rito

20140208_11171420140208_111722

e poi picchiata verso Costermano, Rivoli e Ciclabile per andare ad affrontare le salite in Valpolicella.

La gamba gira discretamente e decidiamo di affrontare la Pendola, salita che risulta abbastanza indigesta a Gualtiero che arrivati a questo punto pensa a dosare saggiamente le energie…. una volta che sono giunto al Gpm ci scappa una foto che riprende proprio Gualtiero intento nella scalata un paio di tornanti più in basso….

20140208_123809

 

 

Una volta “ricompattato il gruppo” si scende a Valgatara con altra variante Marano Torbe per passare per Negrar dove Gualtiero rientra a casa, mentre io, non ancora pago di salite, decido di salire anche verso Montecchio.

Scalata abbastanza impegnativa, dopo tante ore in bici, ma comunque percorsa in agilità…..rientro poi da Quinzano, ciclabile del Chievo, Bussolengo, Palazzolo e casa.

20140208_095643

Da segnalare che l’uscita è stata abbastanza lunga….circa 4 ore e 20 sempre davanti a tirare e con un discreto dislivello….1600mt circa. Sicuramente la fatica è stata tanta e la forma (giustamente) e ancora tanto lontana, ma va bene cosi….

Per i soliti amanti dei grafici lascio il link dell’uscita…. http://connect.garmin.com/activity/442284364

NB. Grazie Sole!!!!!

tomas.z

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...