Un fantastico week end

Quello appena terminato a Gallio (VI) per la Granfondo dei Cimbri….. Dopo la pioggerellina di ieri pomeriggio e la mega cena che abbiamo consumato nel camper di Marco a base di “cibo del ciclista” (tengo ad evidenziare che ci siamo sparati 1 kg di pasta in 4…), la mattina, con un fantastico sole e una temperatura di circa 7 gradi, inizia così

Immagine

Ci riuniamo tutti assieme per una buona e sana colazione,

Immagine

Immagine

ci cambiamo velocemente  ed attendiamo Federico che ci raggiunge per l’ingresso in griglia e obbligatoria foto di rito tutti assieme….

Immagine

Ore 10 puntuali la gara parte, dopo trecento metri dallo start la strada si inerpica subito su di un viale  asfaltato ma  stretto con pendenze importanti che sono servite sicuramente per sfoltire il gruppo.

il tracciato si inserisce poi su strade forestali ben battute e larghe, molto veloci, che facilitavano i sorpassi agli atleti più in palla.

Il bello però viene al km 15 quando prendiamo una salita che sembra non finire mai…… inizialmente asfaltata per circa 3km, per diventare poi sterrata con una pendenza di circa il 15%……si sale, si sale e si sale ancora, la pendenza aumenta ulteriormente, senza mai farci rifiatare, ad un punto superiamo anche il 25%….ma si sale ancora……sembra veramente non terminare mai…..

Dopo circa 8km di naso puntato all’insù arriviamo al GPM di giornata e successivamente in picchiata attraverso una discesa tecnica attraverso un fitto bosco……troviamo un terreno umido e da controllare con una certa tecnica ma è goduria pura…..

Concludo la mia personale performance in 2 ore precise molto soddisfatto e una volta attesi gli altri compagni di team ci avviamo verso il pasta party per condividere un altro momento di compagnia……Immagine

Luca e Federico riescono entrambi ad andare a premio, rispettivamente quinto e quarto nelle loro categorie, e quindi si aspettano le premiazioni…..

Immagine

In sostituzione di Federico che ha dovuto scappare via, mandiamo al ritiro premio Davide che appare a disagio su di un palco così prestigioso….

Immagine

Una volta terminata anche la formalità delle premiazioni e bevuto un ottimo caffè, ci dirigiamo tutti assieme verso casa, stanchi ma contenti e fieri di esserci veramente divertiti due giorni in compagnia e aver condiviso una delle cose che più ci piace fare….

Nei prossimi giorni pubblicherò le classifiche di giornata e quelle di circuito in attesa dell’ultima tappa, la GF terre rosse del Montello.

NB1 un grazie particolare a Davide e Marco per la loro pazienza nel sopportare Luca……..(ahahahahah).

NB2 domenica prossima è già lessinia tour in quei di Soave…….già concentrati per rafforzare la leadership del team.

 

tomas.z

 

 

tomas.z

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...