Lessinia bike, due è meglio di uno!!!!

Gran bella gara quella vissuta ieri in quei di Sega di Ala per prendere parte all’ultima gran-fondo facente parte del Lessinia Tour.

Dei tanti atleti del nostro team, vista la tanta pioggia caduta in settimana e nella notte precedente, solo i più aggressivi e coriacei si schierano ai nastri di partenza in un clima quasi autunnale…..

 

il Team

Marco, Tomas, Davide e Mirko

Solo in quattro difatti ci ritroviamo per la gara…..Marco, Davide e Mirko, e lo scrivente che parte all’alba per raggiungere gli amici che erano a Sega di Ala già dal Sabato.

Dopo un buon riscaldamento entriamo tutti in griglia e già li studiamo le strategie di gara indicando agli amici gli avversari da tenere sott’occhio….

DSC_6697 DSC_6699

DSC_6704

 Neanche il tempo di fare due chiacchiere che arriva il momento di partire; io e Mirko prendiamo si da subito il largo della seconda griglia, imprimendo un ritmo veramente buono sulla salita asfaltata che porta a passo Fittanze; preso poi lo sterrato devo concedergli qualche metro rientrando però in discesa dove mi trovo veramente a mio agio tra fango e pietre.

DSC_6748

Tomas

DSC_6742

Mirko

All’inizio della seconda discesa succede il fattaccio…..foro da prima l’anteriore che riesco a tamponare tra lattice che esce e mezza bomboletta di fast…..e dopo 3 km foro il posteriore in cui “sparo” il restante fast rimasto. Risultato : “anteriore  quasi ok e posteriore con pressione a 0,8 bar per più di metà gara”.

DSC_6763

Davide

Marco

Marco

Non mi resta che fare una gara regolare senza alcun rischio  in discesa per cercare almeno di arrivare al traguardo….. Ne esce comunque una bella giornata e una gara interessante con discese mai pericolose e divertenti…..

Mirko all'arrivo

Mirko all’arrivo

Tomas all'arrivo

Tomas all’arrivo

Tomas all'arrivo

Tomas all’arrivo

Davide all'arrivo

Davide all’arrivo

Marco all'arrivo

Marco all’arrivo

Come detto tutti siamo arrivati e dopo una calda doccia, un abbondante pastaparty, un caffè e due belle chiacchiere in compagnia ci siamo salutati e nel tardo pomeriggio siamo rientrati alle rispettive case.

 

Un ringraziamento particolare a Barbara, la  moglie di Marco, per l’assistenza pre-gara e per tutte le foto-video fatte.

 

tomas.z

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...