Quando la pioggia non fa paura……

Questa mattina ci siamo svegliati con un meteo che non prometteva niente di buono; dopo una veloce colazione e un giro di SMS-Telefonate, si decide che il ritrovo va rispettato anche con i vari temporali che sembrano avvicinarsi…..

Una volta partito da casa con direzione Bussolengo, le prime gocce cominciano a scendere ma decido di non demordere e continuare.

Al ritrovo si presentano puntuali Mirko, Rachid, Gualtiero, Luca ( provato dalle fatiche dell’Eurobike) e lo scrivente.

20140831_083344

20140831_084220

Si decide per uno stravolgimento della tappa odierna, che prevedeva tanta salita, e si puntano le bicicletta verso il vallonato di Mantova dove sembra ci sia un barlume di speranza di non prendere pioggia.

Scelta azzeccatissima visto che appena uscita da Bussolengo siamo accompagnati da un bellissimo e tiepido sole; decido così di disegnare un percorso che risulterà comunque tosto per vari motivi…… si sale subito a Sona per ridiscendere e viaggiare verso Custoza, Valeggio, Borghetto, Volta Mantovana e Pozzolo.

20140831_111059

Velocità sempre elevate che fanno male con strada che difficilmente è piana…… si rientra poi a Valeggio per passare da Mozzambano, Salionze, Peschiera e una volta presa la Gardesana dirottiamo verso Colà con un lungo susseguirsi di mangiaebevi fino a Bussolengo.

20140831_111110

20140831_111107

Ne escono tre ore e 10 minuti pedalati per un totale di 100km tondi alla faccia di quelli che non sono usciti per paura di due gocce…..

 

 

tomas.z

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...