Domani è Durello….

Domani la comitiva si sposta in quei di San Giovanni Ilarione per la Gran fondo del Durello, gara facente parte del Lessinia Tour.

Diamo uno sguardo alle cose importanti da sapere:

REGOLAMENTO

DENOMINAZIONE MANIFESTAZIONE
13° Granfondo del Durello

DATA E LUOGO DI SVOLGIMENTO
La tredicesima edizione della Granfondo del Durello si svolgerà domenica 26 aprile 2015 con partenza
e arrivo a San Giovanni Ilarione (VR) in via Quattro Novembre.

CHI PUO’ PARTECIPARE?
Sono ammessi a partecipare tutti gli atleti di ambo i sessi in possesso di regolare tessera Fci o altra tessera rilasciata da un Ente di Promozione Sportiva aderente alla Consulta Nazionale del Ciclismo. Possono partecipare anche i non tesserati purchè abbiano compiuto i 18 anni e siano muniti di certificato medico di sana e robusta costituzione. Non è consentita la partecipazione alle categorie Giovanissimi, Esordienti e Allievi.

PERCORSO
Sono proposti due percorsi:
Granfondo di 41 km e
Corto (cicloturistico) di 18 km.

SERVIZI COMPRESI NELL’ISCRIZIONE
La quota di iscrizione comprende: segnalazione del percorso, davantino con fascette, cronometraggio professionale con chip, soccorso medico, parcheggio gratuito, ristori lungo il percorso, ristoro finale, pasta party, classifiche on-line, lavaggio bici, docce. Agli iscritti verrà consegnato un welcome kit con prodotti alimentari vari.

RITROVO
Il ritrovo dei concorrenti è fissato per domenica 26 aprile 2015 a partire dalle ore 6,30 presso piazza Aldo Moro, San Giovanni Ilarione (Vr).
Il numero e il kit potranno essere ritirati presso la segreteria dell’evento in via Ca’ Rosse secondo il seguente programma:
– sabato 25 aprile dalle ore 15.00 alle ore 18.00 (escluse le categorie agonistiche: elite, under, junior);

– domenica 26 aprile dalle ore 7.00 alle ore 8.30.

PARTENZA DELLA GARA
La partenza è prevista alle ore 9.30 da via Quattro Novembre, San Giovanni Ilarione (Vr). Le partenze possono essere suddivise in griglie e distanziate a discrezione del comitato organizzatore.
L’entrata nelle griglie è ammessa 15 minuti prima dell’orario previsto per lo scaglione di appartenenza. La partenza da una griglia diversa da quella assegnata, senza autorizzazione scritta del C.O., comporta l’automatica esclusione dalla classifica gara.

ASSEGNAZIONE PETTORALI
L’assegnazione dei pettorali verrà fatta ad insindacabile giudizio del comitato organizzatore tenendo conto della combinazione di vari fattori quali: posizione ottenuta nell’anno precedente, momento di ricevimento dell’iscrizione, regolamenti dei vari circuiti di appartenenza, risultati di rilievo ottenuti.
Sarà prevista una griglia d’onore alla quale potranno accedere gli atleti maschili e femminili delle categorie Open (Elite, under e junior), e, ad insindacabile giudizio del comitato organizzatore, da chi ne abbia fatta richiesta scritta motivata al momento dell’iscrizione.

CRONOMETRAGGIO
Il servizio cronometraggio è affidato alla società TDS – Timing Data Service che agirà in stretta collaborazione con i Giudici di Gara della F.C.I. per la definizione delle classifiche delle varie categorie.
Ogni partecipante alla manifestazione dovrà obbligatoriamente essere in possesso del chip per la rilevazione dei tempi di percorrenza fornito dalla società di cronometraggio: non sono ammessi altri tipi di chip, che vanno altresì rimossi dalla bicicletta.
TDS – Timing Data Service fornirà il chip usa e getta sul numero di gara: gli atleti sono tenuti a rispettare le indicazioni della società di cronometraggio pena l’esclusione dalla classifica finale.
In caso di eventuale non possesso, smarrimento o deterioramento del chip non è assolutamente possibile garantire l’inserimento nelle varie classifiche compilate in base al tempo di percorrenza.
I controlli sono tassativamente obbligatori sia alla partenza che lungo il percorso; il mancato passaggio anche di un solo controllo comporterà l’esclusione dalla classifica, che sarà esposta appena disponibile.

Vediamo ora le griglie…..basta cliccare sulle immagini:

ab

Speriamo che il  meteo si dalla nostra parte……buona gara a tutti…..

tomas.z

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...