La fortuna è cieca ma la sfiga…..ci vede molto bene!

Giornata caldissima, al limite del sopportabile  quella vissuta ieri di ieri in quei di Sassuolo per la GF della Ceramica, gara facente parte del circuito Mtb Ahead.

wpid-20150719_080500.jpg

Tomas, Davide, Luca, Walter e un rientrante Nicola Busola si presentano pronti ed aggressivi ai nastri di partenza con un termometro in grigia che segna 40,9 gradi…..una vera sofferenza.

10622846_718760594871309_1958712139743930038_n

Si spera in una partenza tranquilla ma i primi 5 km di pianura vengono aggrediti, con il trenino Nicola-Luca-Tomas che procede spedito e recupera posizione su posizione. Da qui in poi è tutta salita fino al GPM con 1750 metri di dislivello da scalare in poco meno di 30 km. Caldo polvere e tanta fatica….Luca paga più di tutti queste temperature e si vede proprio che fatica più del dovuto….si stacca, recupera, si stacca un’altra volta e attorno al venticinquesimo km non lo vedo più. Per quanto mi riguarda sento di andare benino, ho un paio di ragazzi pari categoria a distanza e sento la gamba discretamente tonica…. arrivati finalmente a GPM ci aspetta una lunghissima discesa, veloce e senza particolari insidie….ma purtroppo rimango appiedato praticamente subito da una foratura alla ruota posteriore. Tento con il primo fast ma niente da fare, tento con un secondo e una bomboletta di Co2 ma ancora niente e cosi decido di proseguire con la gomma sgonfia sperando di riuscire ad arrivare almeno al traguardo.

Mi sorpassano praticamente tutti….ma dopo un po’ giunge il mio salvatore….Luca Speri ,in totale crisi, riesce a raggiungermi e mi aiuta con una nuova camera…. perdiamo circa mezz’ora tra tutte le riparazioni necessarie ma con caparbietà e sofferenza riusciamo a tagliare il traguardo.

Come detto ad inizio pagina riesco a ricordare caldo polvere e tanta fatica……ma è andata anche questa.

IMG-20150719-WA0009[1]

Tantissimi i ritiri di oggi e dobbiamo segnalare anche l’abbandono di Nicola e Walter che non riescono a portare a termine la gara. Bella esperienza in luoghi non usuali per noi, adesso bisogna riposare qualche giorno perché domenica è di nuovo gara!

tomas.z

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...