Cronometro mondiali 2015

Siamo entrati nella “settimana santa del ciclismo mondiale”con le prove di specialità e ieri è stato assegnato il titolo per la specialità a cronometro con  Vasil Kiryienka, bielorusso del team Sky, che mette tutti dietro e indossa la maglia che tutti vorrebbero avere…e lasciando al nostro Adriano Malori, team Movistar, la medaglia d’argento con un distacco di 9 secondi.

Campionati del Mondo Richmond 2015 - Road World Championship 2015 - Cronometro Uomini Elite' 53,5 km - 23/09/2015 - - foto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015

Il Podio

Vasil Kiryienka team Sky

Podio imprevedibile ed altamente difficile da pronosticare alla vigilia, con Vasil Kiryienka che veste la maglia iridata ed esulta tra Adriano Malori (a 9″) e Jérôme Coppel (a 26″). Giù dal podio il bravissimo spagnolo Jonathan Castroviejo, a 29″, tutti gli altri oltre il minuto di margine. A 1’01” Tom Dumoulin, a 1’07” Rohan Dennis, a 1’16” Tony Martin, un secondo peggio Maciej Bodnar, a 1’22” l’altro polacco, Marcin Bialoblocki ed a 1’31”, decimo, il secondo azzurro, Moreno Moser. Attorno al trentino, alla vigilia, c’era molta perplessità, ma il nipote di Francesco ha zittito tutti con una prestazione davvero buona.

Adriano Malori Team Movistar

Ottimo, in stato di grazia invece Adriano Malori, che quell’oro pesante in un giorno non lontano se lo prenderà; già stravinse a Varese nel 2010, quando gareggiava tra gli Under 23, e le prossime fermate sono i Giochi Olimpici di Rio ed il Mondiale di Doha, l’anno venturo. Una certezza ed un lavoro su cui proseguire per il futuro, per Davide Cassani: questo rappresenta la crono di Richmond. Per Vasil Kiryienka, invece, il coronamento di una carriera al servizio dei migliori, non senza levarsi qui e là qualche bella soddisfazione. Questa, di sicuro, è la più bella.

tomas.z

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...