Domenica saremo EROICI?

Eroica

Conclusa la stagione agonistica, come detto nei giorni scorsi,  adesso ci si può concedere la libertà di pedalare senza l’assillo del risultato-performance…. così dopo uno scambio di idee ed esperienze personali, abbiamo deciso che domenica si percorreranno le fantastiche strade bianche toscane portando a spasso le nostre Biciclette Eroiche.

Tomas, Gualtiero e Luca…..ecco i tre atleti del Bussola Mtb Racing Team che nel fine settimana sono chiamati a pedalare nelle terre Senesi sul percorso de L’Eroica di Gaiole in Chianti che proprio domenica coinvolgerà circa 6000 amanti delle biciclette storiche.

wpid-20150829_165810.jpg

Gualtiero e Tomas nel l’Olimpica strade bianche svolta a settembre

Per noi sarà sicuramente il percorso di 135km con ben 90km di strade bianche divise in vari settori e ben 2300 mt di dislivello, con la famosissima salita del Monte Sante Marie, fatta anche dai proff. nella gara a loro dedicata, dove la vera sfida è farla sui pedali…..

EROICA4

Monte Sante Marie

La manifestazione, oltre al tracciato da percorrere in bicicletta tassativamente storica, serve a far scoprire degli scorci di Toscana ormai dimenticati e soprattutto dei profumi che sono la vera caratteristica di questa regione. I ristori infatti, ricavati tra i più bei borghi d’Italia, sono pure loro Old Style con la famosissima ribollita, uova sode, crostata di frutta casereccia, salame da accompagnare con del fantastico vino rosso.

Eroica 2Eroica 3

Le biciclette sono pronte e tirate a lucido, l’abbigliamento storico già in valigia… il meteo sembra sorriderci… e allora che divertimento sia!!!

20150815_075738[1]

La Legnano di Tomas (1964)

tomas.z

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...