La Durellina

Il clima è quello dei grandi eventi sportivi: un gigantesco arco gonfiabile, una postazione per la musica con due veri DJ, transenne ricoperte da striscioni ZeroWind e Selle Italia, un ciarliero speaker, gazebi, tanta gente, tante bici, tanti colori. C’è anche il sole, sembra una giornata di inizio estate. Il brulicare di persone e voci, la vivacità nell’aria, e sopra ogni cosa la musica dal ritmo incalzante, come a voler caricare le molle. Siamo a San Giovanni Ilarione e gli onori di casa spettano al Team Basalti.

Se il clima è quello dei grandi eventi sportivi, il circuito di gara non lo è da meno. È un percorso molto tecnico da vera mountain bike. E mentre gli atleti provano e riprovano la salita, le curve in contropendenza, gli ostacoli posti tra una curva e l’altra, il rettilineo d’arrivo…, lo speaker annuncia la nascita di una nuova scuola di MTB. È davvero una bella notizia.

Nel giro di poco tempo l’allegria si trasforma in tensione pre gara. Ma c’è già chi esulta per aver tagliato il traguardo, più gli adulti che i giovanissimi atleti, visibilmente provati. E mentre termina una sfida, altri agonisti si preparano ad una sfida ancora più grande. Applausi, incitazioni, incoraggiamenti e l’incessante voce al microfono, sono la nuova colonna sonora.

E così, rapidamente, gara dopo gara, termina la prima competizione della “MTB young TOUR”.

Bibite zuccherate e torte da divorare con i compagni di squadra per fare anche così, squadra, sono il premio più festoso, poi ci sono di nuovo gli appelli ma questa volta in ordine di classifica. Le cose si fanno di nuovo serie, ma ora decisamente più rilassate.

A tutti viene consegnato il medesimo pacco-gara, e i primi tre di ogni categoria hanno l’onore di salire sul podio, anche noi della Mud&Rock.

Foto2

Grazie alle prestazione dei nostri giovanissimi atleti conquistiamo la prima posizione della classifica a squadre per punteggio.

Foto1

Articolo scritto da Erica.

tomas.z

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...