Una domenica da Vera Leggenda

Tanti i ragazzi del Bussola Mtb Racing Team che ieri si sono ritrovati in quei di Bosco Chiesanuova per entrare a far parte della Leggenda2016….Cristiano, Walter, Davide Passarini(che gentilmente ha curato per tutta la squadra il ritiro dei pacchi gara), Tomas e Davide Turati hanno risposto presente e si sono cimentati sul percorso Calssic da 55,5km e 1950mt di dislivello.

La partenza è stata data alle 8 in punto, nella piazza principale e, a tutti i partecipanti, è stato fornito un frontalino tricolore da apporre alla bici, per ricordare una volta in più l’importanza di questa gara nel panorama italiano.

20160626_070120[1].jpg

Il ritmo è stato subito alto tanto che già sulla prima salita in asfalto ci siamo avvantaggiati in una cinquantina di atleti; appena arrivato lo sterrato, dopo circa 4km, si è proceduti tutti in fila indiana. Le mie sensazioni erano parecchio buone, tanto che fino a metà gara ho pedalato in compagnia di Marco Zumerle (Team Syntec) senza grossi affanni ed entrambi consci del fatto che stavamo facendo un gran prestazione.

Al chilometro 27 però la fortuna mi ha abbandonato, e di conseguenza “la sfiga che ci vede benissimo” non mi ha più mollato.

Da prima foro al posteriore, tento con un fast che però non riesce a chiudere la rottura, dopo qualche metro pedalato mi fermo nuovamente ed inserisco la camera d’aria  e grazie a Walter che mi passa la sua preziosissima pompa riesco a ripartire……ma intanto ho perso tantissimo tempo, mi ha sorpassato un’infinità di persone ma tanto vale non prendersela…..

Sono costretto ad un’ulteriore fermata nei pressi di Castel Berto per gonfiare presso il punto di assistenza meccanica, altri preziosi minuti buttati.

Termino in progressione superando negli ultimi 15 km un gran numero di concorrenti e all’arrivo trovo tutti i miei compagni di squadra ad attendermi.

IMG-20160626-WA0019[1].jpg

Davide Passarini e Cristiano riescono anche a piazzarsi entrambi quarti nelle rispettive categorie.

Si conclude un’ottima domenica con una fantastica gara da parte di tutti gli atleti del Bussola Mtb Racing Team su di un tracciato veramente incantevole, tecnico, duro e molto suggestivo.

Di seguito le classifiche del team:

image

 

 

tomas.z

 

 

Rispondi

