Il grande giorno è arrivato….

Inizia ufficialmente oggi la 100 esima edizione del Giro d’Italia.

Risultati immagini per giro 2017

Ieri ad Alghero è stato lanciato ufficialmente il giro 2017 con la presentazione delle squadre e dei sicuri protagonisti.

Nairo Quintana (Team Movistar), Geraint Thomas e Mikel Landa (team Sky), Vincenzo Niabali (Merida Barein), Tejay Van Garderne (BMC), Thibaut Pinot (FDJ), Steven Kruijswjk (Lotto Jumbo), Ilnur Zakarin (Team Katusha Alpecin) senza dimenticare i giovani dalle belle speranze come il nostro amico veronese Davide “Roccia”Formolo (Cannondale Drapac), questi sono solo alcuni dei sicuri protagonisti di quest’anno….

Per la prima volta nella storia del Giro Alghero sarà sede di tappa. Si tratta di una tappa che è mediamente mossa, costantemente ondulata, caratterizzata da una lunga sequenza di saliscendi che si sviluppa sulla costa nord dell’isola. Numerosi strappi e saliscendi di cui 3 catalogati GPM a Multeddu, Trinità d’Agultu e San Pantaleo. Quest’ultima asperità si trova a meno di 20 km dall’arrivo. Si tratta di una salita di circa 5 km con alcuni chilometri attorno all’8% e pendenze massime superiori nella prima parte. Finale ancora ondulato fino a Olbia che, a differenza di Alghero, è stata sede di tappa due volte nel 1991. Ultimi 7 km dentro l’agglomerato urbano. Si percorrono lunghi viali prevalentemente rettilinei e in leggera discesa nella prima parte. Da segnalare un breve tratto di lastricato ai 2 km dall’arrivo. Ultima ampia curva ai 600 m e rettilineo di arrivo in asfalto di larghezza 8 m.

T01_Olbia_alt-1.jpg
Buon Giro a tutti….

35fda22c8811bcabf59ab0288a53e79e_169_xl.jpg

tomas.z

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...