Atestina Superbike….da sapere…

Direttamente dal sito dell’organizzazione:

REGOLAMENTO ATESTINA SUPERBIKE 2015partenza2014
Descrizione e organizzazione
L’ASD Atheste Bike con sede in via Prà 58 Este (Pd), organizza, giorno 14 giugno 2015 a ESTE (PD), la sesta edizione di Atestina Superbike, Granfondo Regionale di mountain bike XCP (Cross Country Point to Point), con il patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana (F.C.I.), regolarmente inserita nel Calendario Regionale e disciplinata secondo quanto previsto dalle norme per il settore fuoristrada della stessa F.C.I. La manifestazione e ‘inoltre inserita, quale quinta prova in calendario, nel circuito I.M.A. Scapin – Italian Mtb Awards e nel circuito Veneto MTB Tour.

Percorso
La Granfondo si svolge su un percorso misto –collinare completamente segnato di circa 43 km e 1400 m di dislivello. Il tracciato tocca i luoghi più caratteristici del Parco dei Colli Euganei, in un contesto ambientale di particolare importanza. Chiunque non rispettasse le indicazioni di percorrenza verrà immediatamente squalificato, salvo conseguenze ulteriori; la prova si svolge in area di tutela naturalistica e non sono ammessi danni al patrimonio demaniale o privato.
Il percorso di gara verrà segnalato nelle settimane antecedenti la manifestazione.
Punti ritenuti pericolosi come discese tecniche, discese veloci, curve pericolose, saranno segnalati con appositi cartelli ben individuabili. La manifestazione sarà seguita da moto apripista e moto o bici di servizio scopa. La competizione si svolgerà in parte su strade aperte al pubblico transito.
È un dovere di tutti osservare le regole del Codice Stradale, rispettando altresì le norme previste dalla F.C.I. in materia. Il rifornimento degli atleti è consentito solamente nelle aree segnalate come ristoro.

Griglie di partenza
Le Griglie verranno così suddivise:
1. prima Griglia: Agonisti (Elite, Under23, Junior maschili, Open femminile);
2. seconda Griglia: Amatori Top Class FCI, donne; (L’organizzazione si riserva la facoltà di assegnare ad altri atleti l’ingresso in questa griglia, quali ad esempio gli iscritti alla cumulativa e primi 5 classificati di ogni categoria del circuito I.M.A. – Italian Mtb Awards e i primi 5 atleti di categoria del circuito Veneto MTB Tour.
3. terza griglia: Abbonati ai circuiti di appartenenza Atestina Superbike
4. quarta griglia: amatori in ordine di iscrizione
L’entrata nelle griglie è ammessa 20 minuti prima dell’orario previsto per la partenza dello scaglione di appartenenza.
Numeri di gara
L’organizzazione fornirà ai partecipanti un numero gara da posizionarsi sulla parte anteriore della propria mountain bike in modo tale che sia costantemente visibile e leggibile.
É assolutamente vietato modificare la tabella porta numero e i relativi spazi pubblicitari riservati all’organizzazione.
Chi non rispetterà le suddette norme potrà essere escluso dalla classifica.

Programma e verifica tessere
La verifica tessere e la distribuzione dei pacchi gara e dei chip di cronometraggio verrà effettuata al Palasport di Este, via Baden Powell, nei seguenti giorni e con i seguenti orari:
– sabato 13/06/2015 dalle ore 14.00 alle ore 18.00 (solo categorie amatoriali)
– domenica 14/06/2015 dalle ore 07.00 alle ore 09.00.
Le Società sportive che hanno effettuato l’iscrizione cumulativa dovranno effettuare la verifica tessera mediante il Presidente od un suo delegato munito dell’elenco degli atleti con le relative tessere valide per l’anno in corso.
L’apertura delle griglie è fissata per le ore 9,15. La partenza della gara è fissata per le ore 10,00.
Le premiazioni avranno luogo presso il Palasport di Este alle ore 14,00.

Servizio cronometraggio
Il servizio cronometraggio è affidato alla società TDS – Timing Data Service che agirà in stretta collaborazione con i Giudici di Gara della F.C.I. per la definizione delle classifiche delle varie categorie.
Ogni partecipante alla manifestazione dovrà obbligatoriamente essere in possesso del chip per la rilevazione dei tempi di percorrenza fornito dalla società di cronometraggio: non sono ammessi altri tipi di chip, che vanno altresì rimossi dalla bicicletta.
TDS – Timing Data Service fornirà il chip usa e getta sul numero di gara: gli atleti sono tenuti a rispettare le indicazioni della società di cronometraggio pena l’esclusione dalla classifica finale.
In caso di eventuale non possesso, smarrimento o deterioramento del chip non è assolutamente possibile garantire l’inserimento nelle varie classifiche compilate in base al tempo di percorrenza.
I controlli sono tassativamente obbligatori sia alla partenza che lungo il percorso; il mancato passaggio anche di un solo controllo comporterà l’esclusione dalla classifica, che sarà esposta appena disponibile.
Il tempo limite per concludere il percorso di gara è fissato entro le ore 14,00. Il Comitato Organizzatore si riserva di istituire, dandone ampia e preventiva comunicazione, un cancello orario intermedio: solo l’attraversamento entro il limite prestabilito permetterà la prosecuzione della gara.

partenza2014-2

LOGISTICA AD ESTE
La manifestazione si svolgerà in due punti della città.
Le iscrizioni, le operazioni “pre-post gara” saranno predisposti presso il PALAESTE di via Papa Giovanni XXIII, nella zona sportiva di Este, dove saranno a disposizione anche docce e lavaggio bici ed il pasta party.
La partenza e l’arrivo verranno effettuata nel “Centro Storico”. (800 mt di distanza)
Nella zona sportiva e nei quartieri adiacenti il Palasport si trovano numerosi spazi adibiti a parcheggio, mentre per chi volesse parcheggiare in Centro sono a disposizione i parcheggi attorno le mura del Castello o il parcheggio inserito nell’ex Stadio Comunale con 500 posti auto e a due passi dalla Piazza Maggiore, dove partirà ed arriverà la gara. VEDI CARTINA.

Il Centro Storico è caratterizzato da numerosi locali e caffetterie.
Sarà allestito il servizio bus navetta che collegherà il PalaEste con il Centro Storico della città di Este dalle 8:00 alle 15:00 per consentire ai tifosi di spostarsi agevolmente dal luogo della partenza al luogo d’arrivo senza utilizzare mezzi propri.

1MAT0074

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...